Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
sono tornata ora dai carabinieri, ho perso circa 3800 perch? mi hanno clonato la carta di credito/bancomat
l'unica mia speranza di ieri era quella di dimostrare che gli acquisti non sono stati fatti da me, quindi passo in banca bestemmiando a prendere l'estratto conto per andare dai carabinieri con tanto di foglio dei giorni lavorativi miei.
La sorpresa ? questa, gli acquisti sono stati fatti a Verona e in provincia di Verona, e tadan di sabato e domenica che io non lavoro, quindi non posso dimostrare un c@zzoooooo
cosa cavolo faccio adesso?
Memy ma perche' no nabiliti il servizio SMS ... alla priam spesa non tua blocchi tutto
Hai gi? fatto la denuncia accompagnata dall'estratto conto nel quale hai evidenziato le spese non tue... Io ho fatto cos? nel 2001 (clonazione per 34 milioni di Lire, bonificati tutti con Servizi Interbancari), nel 2006 (clonazione per 2000 ?uri, non bonificati da Capitalia) e nel 2008 (clonazione per 1500 ?ur, non bonificati da Unicredit)....
ben anche tu hai dato vedo cmq si tutto fatto ora aspettiamo
La novit?: le carte contactless. Nel 2007 si sono affacciate per la prima volta nel mercato le carte contactless, che sfruttando la tecnologia 'a sfioramento', permettono di effettuare il pagamento per gli acquisti di minore entit? avvicinando la carte a un lettore, senza inserimento nel terminale, e senza digitare il pin. Una tecnologia che gli utenti hanno mostrato di apprezzare. Tuttavia al momento sono stati avviati solo alcuni progetti pilota.
Ma aumentiamo la sicurezza del tipo lettore sulle carte che legge le
impronte digitali come hanno alcuni pc, o Pen driver, non costa nulla.
Qua sembra facciano apposta per agevolare i ladri informatici.
sul bancomat no.....ma sulla carta devono chiedere il documento!
adesso in molti lo chiedono...ma cosa ci vuole a fare un documento falso??
cmq....le carte le uso sempre davanti alla persona....e il bancomat ha un avviso tramite SMS appena viene usato...(arriva in pochi secondi..ve lo assicuro)..
quella degli sms ? una cavolata .. lo ho chiesto anche io .. mi hanno risposto che funziona solo sopra tot importi ..
funziona con tutti gli importi xlomeno la mia che ? una mastercard e cmq e l'unico modo x salvarti da una situazione del genere al primo sms chiami e blocchi la carta cmq e una pratica lunga x riavere i soldi un amico ci ha messo 5/6 mesi
che io sappia tutte le vittime di clonazione sono sempre risarcite.. è capitato a mia sorella e pure a mio zio.. bancomat clonati insieme ad altre decine da uno sportello "truccato" a erba boh.. se così non fosse la fiducia verso i sistemi di pagamento elettronici andrebbe a picco non credete?
PS sto parlando di bancomat e/o carte del circuito visa
sono tornata ora dai carabinieri, ho perso circa 3800 perchè mi hanno clonato la carta di credito/bancomat
l'unica mia speranza di ieri era quella di dimostrare che gli acquisti non sono stati fatti da me, quindi passo in banca bestemmiando a prendere l'estratto conto per andare dai carabinieri con tanto di foglio dei giorni lavorativi miei.
La sorpresa è questa, gli acquisti sono stati fatti a Verona e in provincia di Verona, e tadan di sabato e domenica che io non lavoro, quindi non posso dimostrare un c@zzoooooo
cosa cavolo faccio adesso?
ciao cara MEMY
mi dispiace molto per la tua disavventura;
oramai tra pin, bancomat, carte di credito e baraonda similare siamo in una giungla inestricabile da cui non si uscirà mai +
io tornerei al baratto almeno, al massimo, mi clonerebbero l'insalata o i pomodori ma vorrei vederli a farli buoni come quelli del mio orticello
io mi rivolgerei ad un legale, chissà mai che tra i miliardi di leggi che abbiamo c'è qualche cavillo o postilla che possa aiutarti
sul bancomat no.....ma sulla carta devono chiedere il documento!
mai chiesto!
la uso almeno un paio di volte al mese.. scarabocchio sullo scontrino e non chiedono NULLA.... infatti mi stranisce la cosa... cmq non la perdo mai di vista quando la do in mano ai commercianti.. e non la uso mai in zone dove l'affidabilita' degli stessi ? dubbia
sono tornata ora dai carabinieri, ho perso circa 3800 perch? mi hanno clonato la carta di credito/bancomat
La sorpresa ? questa, gli acquisti sono stati fatti a Verona e in provincia di Verona, e tadan di sabato e domenica che io non lavoro, quindi non posso dimostrare un c@zzoooooo
Uno scanner per prevevare i codici da una carta di credito
è un affarino lungo 10cm alto 2cm, sta benissimo in una mano,
un cameriere o una persona al distributore di binzina,
può prendere i codici della carta in un attimo.
In una giornata ne può ricavere una caterba,non datela mai in mano
a nessuno senza che voi vediate dove viene inserita.
E fate attenzione ai POS camuffati,basta inserirla,poi vi dicono un attimo
prendo l'altro questo non và ecc.
Non ci vuole niente.
Quelle col chip sono meglio ma è stiamo là.
Comment